facebook
twitter Tripadvisor english italiano french deutch
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter

mottarone sci

Dall’hotel Castello Dal Pozzo si raggiunge agevolmente la funivia, al lido di Stresa, da dove partire alla conquista del Mottarone, la montagna dalla quale si gode di uno dei panorami più suggestivi che offra il Nord Italia.

Ma Mottarone vuol dire soprattutto sci e ai più diversi livelli: sono ben 21 i chilometri di piste per lo sci al Mottarone, con un dotazione di 21 impianti di skilift distribuiti tra 21 piste di discesa: 8 blu, 10 rosse e 3 nere, tra le quali la più ambita è la pista dell’Alpe Corti. Quest’ultima dalla cima del Mottarone conduce lo sciatore ad una postazione che abbraccia il più ampio panorama di laghi dell’intero Nord Italia.

Mottarone è anche il luogo ideale per iniziare a praticare lo sci: i suoi pendii dolci, privi di pericoli e le piste ad innevamento programmato rappresentano nell’insieme le condizioni perfetta per fare pratica. Paradiso dello sci, il Mottarone è anche una meta assai rinomata ed ambita anche per gli amanti di altre discipline come il parapendio, il deltaplano, il trekking, la mountain bike e il birdwatching.

Tra le sue innumerevoli attrazioni, si annovera tra l’altro, nella stazione intermedia dell’Alpino, il giardino botanico “Alpinia” con le sue piante alpine e le sue tante attrazioni botaniche disposte su un’area di ben 12.000 metri quadrati! E per gli amanti delle passeggiate, si è la possibilità di giungere dall’Alpino – o anche da Stresa - la vetta del Mottarone seguendo la strada asfaltata o i percorsi sterrati.

Copyright © 2011 Castello Dal Pozzo - HGM srl P.IVA:01953010038
Tel +39 0322 53713 Fax +39 0322 230233
CASTELLO : Via Dal Pozzo 24
PALAZZO : Via Visconti 8
28040 Oleggio Castello (NO)
contact@castellodalpozzo.com - www.castellodalpozzo.com